unghie-trend-inverno-2020-2021

Le tendenze cambiano e anche il mondo del makeup non ne resta indifferente. Quali sono i trend per le unghie nell’inverno 2020-2021? In primis, è necessario chiarire che la semplicità sembra essere tornata di moda, quindi le tinte unite sembrano dominare sulle decorazioni.

Unghie: i trend dell’inverno 2020-2021

I trend per l’inverno 2020-2021 per le unghie riguardano in primis la nail art. Decorazioni complicate, con inserti particolari al limite del barocco quest’anno lasciano spazio alle tinte unite e a pattern molto più geometrici, lineari e semplici.

Si riconferma di tendenza la french manicure, fatta anche in modo originale scegliendo due colori della stessa palette, ma con toni molto diversi da accostare sulla stessa unghia e optando per colori diversissimi tra loro sulle unghie della dita della mano, come si vede nell’immagine sottostante.

unghie-trend-inverno-2020-2021-french-manicure
Shutterstock

A dominare restano comunque le tinte unite caratterizzate magari da qualche leggerissima decorazione, come l’inserimento di brillantini su una o due dita della mano oppure alla base dell’unghia.

unghie-trend-inverno-2020-2021-decorazioni
Shutterstock

Unghie: i colori dell’inverno 2020-2021

Dopo aver scoperto i trend dell’inverno 2020-2021 per le unghie, ecco qualche spunto sui colori. Si impongono il mattone e, in generale, le nuance del bordeaux, molto di tendenza in questo periodo. Il tema natalizio torna in voga, ma soprattutto con il verde scuro, il “vero” colore del Natale, il rosso, anche se un po’ inflazionato, non manca, ma resta secondario tra i colori di tendenza. Tra i vari rossi, quello più diffuso è il rosso accesso.

Il blu scuro resta uno dei colori più popolari di questo 2020 e, declinato al tema natalizio, non c’è colore più azzeccato dell’oro per abbinarlo. Anche il nude sembra essere tra le tonalità più di tendenza accostato a qualche decorazione di colore scuro, magari collocata solo su due dita, oppure messo in palette e quindi accostato ad altri colori e tonalità simili.

unghie-trend-inverno-2020-2021-blu-dorato
Shutterstock

Leggi anche:

Makeup: ecco come struccare gli occhi senza danneggiare le ciglia

Anche tu strappi sempre i collant? Scopri i trucchi per non danneggiarli!

Kajal e eyeliner: ecco tutte le differenze, le caratteristiche e i metodi di applicazione

Foto in alto: Shutterstock