Leggere il proprio oroscopo ogni tanto è piacevole per tutti anche per i più scettici. Una semplice sbirciatina alle previsioni astrali, prima o poi, capita a tutti a tutti di darla.

Solitamente su giornali e riviste specializzate si trovano previsioni sul futuro lavorativo e affettivo, oppure si possono leggere oroscopi di coppia che spiegano le affinità in amore tra i diversi segni zodiacali.

C’è un tipo di oroscopo, però, che non viene mai preso in considerazione: quello sulle proprie amicizie. Infatti, come in amore, anche trovare la migliore amica o amico può essere anche questione di segni zodiacali.

Questo tipo di accoppiamento è puntualmente trascurato ma in questo articolo sveleremo tutte le affinità zodiacali. Scopriamo insieme quali sono i segni zodiacali che vanno più d’accordo:

1) Ariete

I nati sono questo segno sono abituati a vivere controcorrente rispetto alla maggior parte delle persone e sono anche noti per le loro grandi ambizioni. L’Ariete è anche uno dei segni più esuberanti, creativi e spontanei. Ed è per questa sua troppa spontaneità che spesso agisce di impulso sbagliando clamorosamente. Però, la sua migliore amica (o amico) Bilancia sarà pronta a fermarla prima di aver davvero esagerato o prima di commettere un passo azzardato. Una coppia davvero perfetta, perché l’impazienza dell’Ariete verrà placata dalla tranquillità dell’amica fidata del segno della Bilancia.

Shutterstock

2) Toro

I Toro sono conosciuti per la loro testardaggine e la loro tenacia. Questo lato della loro personalità li rende dei lavoratori instancabili e molto determinati. I nati sotto il segno del Toro sono orientati al raggiungimento dell’obbiettivo finale ed è grazie a questa determinazione che riescono a mettersi sotto una luce positiva. Questa competitività innata è compatibile con il segno de Pesci. Infatti, questi ultimi sono estremamente pacifici e per nulla portati alla competizione. Grazie a quest’anima molto tranquilla non avrà nessuna intenzione di iniziare inutili discussioni con un Toro, troppo spesso irrazionale.

Shutterstock

3) Gemelli

La natura doppia del segno può far apparire le ragazze dei Gemelli un po’ lunatiche, ma questo gli permette di essere molto flessibili e di cavarsela anche in situazioni spiacevoli. Le nate sotto questo segno zodiacale sono persone che prendono la vita a cuor leggero e riescono ad apprezzare molto le cose più semplici. Ma oltre a queste bellissime doti, i Gemelli spesso si chiudono nel loro angolo scuro ed è difficile riuscire a capire cosa gli passi per la mente. Per questo motivo, la compatibilità migliore si otterrà con un Acquario. Solo una migliore amica di questo segno saprà lasciare il giusto spazio senza intromettersi.

Shutterstock

4) Cancro

Il vero obbiettivo per i nati sotto il segno del Cancro è quello di realizzarsi nella vita privata. Attaccati al focolare domestico saranno soddisfatti di passare momenti intimi con le persone che hanno più a cuore. I cancerini non hanno bisogno di essere sotto l’attenzione di tutti, anzi, la vita mondana non è proprio adatta a loro. I Cancro sono anche un po’ introversi e chiusi ed è per questo che un’amica (o un amico) Sagittario sarà l’accoppiata perfetta. Entrambi sono segni introspettivi e l’orientamento filosofico del Sagittario farà scattare la scintilla giusta per far sorridere gli amici del Cancro.

Shutterstock

5) Leone

I nati sotto il segno del Leone sono tra le personalità più dominanti tra i segni dello zodiaco. Carismatiche e orientate ad avere successo sono persone molto forti e che riescono ad avere potere all’interno del gruppo di amici. Questa naturale inclinazione ad essere i primi della classe a volte può sfociare in atteggiamenti pomposi, ma l’amicizia disinteressata del Capricorno sarà in grado di far ritornare tutto in equilibrio.

Shutterstock

6) Vergine

I nati sotto il segno della Vergine sono persone dotate di una grande comprensione ed è per questo che si schierano spesso dalla parte di più deboli e indifesi. I vergine sono molto affascinanti e dotati di grandi abilità nella conversazione che li aiuta anche a fare nuove amicizie. Inoltre, sono persone in grado di andare d’accordo con personalità e temperamenti capricciosi e testardi, per cui non avrà problemi ad avere amici del segno dell’Ariete.

Shutterstock

7) Bilancia

I Bilancia sono personalità con uno spiccato senso del bello. Adorano tutto ciò che rappresenta un gusto ricercato e sofisticato. Questa particolare inclinazione è comunque in equilibrio e armonia con il resto del mondo, senza farli sembrare snob. I Bilancia saranno quindi molto attratti dalle personalità forti ed eleganti e i loro migliori amici risulteranno del segno de Leone che non a caso hanno un portamento regale.

Shutterstock

8) Scorpione

I nati sotto il segno dello Scorpione sono le personalità dotate di un fascino molto misterioso rispetto agli altri segni che difficilmente mostrano in pubblico. Amano coltivare passioni segrete ma non adorano passare troppo tempo da sole. Se trascurati dagli amici, gli scorpioncini potrebbero diventare veramente cattivi. Le personalità più gradite sono quelle simili alla loro. Infatti, con gli amici Acquario, altrettanto discreti, l’accoppiata sarà perfetta e duratura.

Shutterstock

9) Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono orientati al raggiungimento della realizzazion professionale e familiare. Dotati di una personalità molto focosa non amano circondarsi di persone frivole o perdere tempo in cose futili. Molto forti e tenaci, non si abbattono neanche dopo dure cadute e troveranno nel segno del Capricorno l’amico perfetto. Infatti, le personalità di questo segno dello zodiaco sono attente nel ponderare ogni situazione, portando sempre valutazioni accurate e ordine.

Shutterstock

10) Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono dotati di grande intelletto e molto attenti ad organizzare tutto nei minimi dettagli. Difficilmente troverete un Capricorno impreparato, sono personalità attente e meticolose che però, non vivono molto bene le critiche degli amici anche se non si tirano indietro nel momento del bisogno. I Capricorno sono un po’ troppo permalosi e odiano avere torto anche per le questioni più futili. Questo carattere gli farà sicuramente apprezzare la personalità intensa del Sagittario. L’amicizia tra questi due segni zodiacali è un beneficio per entrambi che potrà durare a lungo.

Shutterstock

11) Acquario

I nati sotto questo segno sono personalità molto semplici e che non richiedono particolari attenzioni da parte degli altri. Gi Acquario sono persone molto tranquille, forse troppo tranquille. Infatti, diventano spesso pigre e tendono a chiudersi in se stesse per lungo tempo. L’affinità perfetta sarà con amici del segno del Toro che, nonostante la loro personalità testarda, in amicizia si dimostrano veri e sempre pronti ad asciugare le lacrime.

Shutterstock

12) Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci possono sembrare semplici e senza molte pretese. In realtà, sono persone molto interessate alle personalità più sagge e che siano in grado di insegnare qualcosa frutto dell’esperienza. Sono amici su cui si può sempre contare ma fin troppo caritatevoli. Un amico Scorpione l’aiuterà a difendersi dai male intenzionati e sarà l’amico del cuore per sempre.

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!