Come sarà il 2022 secondo Paolo Fox e Branko? Il nuovo anno sarà clemente o ci aspetta un periodo di nuove sfide e avversità? L’Oroscopo ci può aiutare a prevedere i cambiamenti più importanti che avverranno nel nuovo anno. L’andamento dei pianeti, infatti, potrebbe farci prevedere dei periodi più o meno propizi per quanto riguarda l’amore, ma anche il denaro e le opportunità lavorative.

Per lasciarsi guidare o solo per curiosità, ecco delle previsioni segno per segno sull’andamento della fortuna nell’anno appena iniziato. Le previsioni sono frutto della conoscenza delle stelle di due esperti del calibro di Paolo Fox e Branko.

Il 2022 sarà un anno pieno di occasioni per molti segni dello Zodiaco. L’influenza positiva sarà data soprattutto da Giove, pianeta che influenza la sfera del successo e della fortuna. L’ascendente benefico, però, non è uguale per tutti i segni. Alcuni avranno un anno davvero fortunato. Vediamo nel dettaglio quali saranno i segni zodiacali più fortunati:

Ariete: tra i tre segni più fortunati

Un anno brillante, il 2022, per tutti gli amici dell’Ariete. Da maggio a ottobre Giove sarà favorevole al vostro segno e favorirà il raggiungimento dei vostri obiettivi, sia sentimentali, che amorosi. Anche gli ultimi giorni dell’anno, saranno per voi all’insegna della fortuna. I primi mesi dell’anno, invece, potranno essere più difficoltosi e potrete incappare in delle scelte importanti da prendere, siate cauti. L’amore scoppierà in estate, una stagione che sarà difficile da dimenticare. Anche in campo lavorativo non mancheranno nuove proposte e soddisfazioni. Che 2022!

Toro: autunno fortunato

Un altro anno di sfide per i tenaci amici del segno del Toro, ma, badate bene, si tratta di sfide che potrebbero essere anche positive. Si potranno avere dei problemi nei mesi primaverili sia a livello di denaro che a livello di comunicazione, vista la posizione retrogada di Mercurio. Ma in autunno la situazione sarà molto positiva sia a livello sentimentale, che per quanto riguarda la professione. Potrebbero arrivare delle soprese e delle novità positive, grazie alla presenza favorevole di Urano nel vostro segno. Anche l’inizio dell’estate sarà un momento fortunato per coloro che sono nati sotto il segno del Toro.

Gemelli: un periodo incerto in arrivo

Cari amici del segno dei Gemelli abbiate molta pazienza nel 2022. L’anno, infatti, non parte proprio bene. Mercurio e Marte retrogadi vi daranno delle problematiche. Ci potranno essere dei periodi incerti con problemi relazionali e comunicativi. Cercate di tenere i nervi saldi e di non farvi prendere dall’ansia. Nella seconda parte dell’anno la fortuna arriverà sia in campo sentimentale, che in quello lavorativo. Nettuno e Saturno vi aiuteranno e porteranno delle novità positive soprattutto in campo professionale. In amore l’importante è trovare il giusto tempo da dedicare alla persona cara.

Cancro: meglio di voi solo gli amici dei Pesci

Un 2022 favorevole per il Cancro. Le Stelle vi sorridono e vi porteranno molta fortuna. Giove supporterà le vostre decisioni sia in campo lavorativo, che in quello sentimentale. Solo i primissimi mesi dall’anno potranno essere più difficoltosi, ma poi il 2022 si rivelerà davvero un anno d’oro sotto ogni aspetto.

Leone: seconda parte dell’anno all’insegna dell’amore

Il 2022, per i nati sotto il segno del Leone, è un anno all’insegna dell’amore. Si deve fare attenzione, però, a non sbagliare e a prendere le giuste decisioni. Non siate affrettati e non buttatevi a capofitto nelle nuove relazioni. La fortuna arriverà nel vostro segno da giugno in poi sia in campo sentimentale che in quello lavorativo. I primi mesi del 2022, invece, potrebbero essere segnati da un po’ di stanchezza. Concedetevi del tempo.

Vergine: bisogna guardarsi intorno

Purtroppo, cari amici della Vergine, il 2022 vi mette davanti un periodo di sfide. La vostra tenacia e la ricerca della perfezione che contraddistingue il vostro segno, vi aiuterà, però, a contrastare ogni difficoltà. La fortuna non vi sorride molto e Mercurio retrogado nel vostro segno potrà creare delle tensioni e preoccupazioni. L’importante è concentrarsi su ciò che già si possiede e sulla felicità che si ha intorno. Coltivate i vostri affetti del passato e non buttatevi a capofitto in novità in campo amoroso. Da giugno la sfera del cuore vivrà un momento positivo, è il momento di consolidare le proprie relazioni. I primi mesi dell’anno potrebbero essere costellati di scelte importanti da compiere. Siate cauti.

Bilancia: un 2022 tra alti e bassi

Tutti coloro che sono nati sotto il segno della Bilancia, vivranno nel 2022 un otto volante d’emozioni. L’anno non è dei più fortunati, ma ci saranno dei periodi molto intensi. A ottobre Venere è nel vostro segno e vi porterà fortuna in campo amoroso. Si potranno vivere passioni travolgenti ed emozioni nuove. Il 2022 è fortunato per voi in campo amoroso, anche se bisogna essere cauti, perché Venere potrebbe essere dispettoso e portarvi preoccupazioni o discussioni. Anche Mercurio sarà retrogado è potrebbe creare dell’incomunicabilità, bisogna curare le relazioni con le persone a noi care. Maggio è il mese più fortunato in campo lavorativo, potrebbero arrivare delle nuove proposte importanti. Nel campo dei guadagni, la fortuna, invece, vi sorride nel 2022.

Scorpione: inizio positivo, poi qualche problematica

Amici dello Scorpione approfittate dell’inizio del 2022 che sarà a voi favorevole. Soprattutto per quanto riguarda il denaro, i primi mesi dell’anno potrebbero essere piuttosto fortunati. Giove è favorevole al vostro segno e potrebbero arrivare delle nuove proposte lavorative. Da maggio, però, ci potrebbe essere un’inversione di tendenza e anche in estate Marte vi potrebbe portare qualche problema. Attenzione alla comunicazione con il vostro partner, non sarà più tempo di novità ma di riflessione. Dedicatevi ai vostri affetti più cari, appianando le difficoltà esistenti. A ottobre ci potrebbero essere dei nuovi cambiamenti nelle vostre vite.

Sagittario: s’inizia bene, si finisce così così

I nati sotto il segno del Sagittario sanno affrontare le sfide, anzi vivono tutta la vita come una continua sfida. Quindi il 2022 non riuscirà a scalfire la vostra forza. Non si tratta, però, di un anno del tutto negativo per i Sagittario, anzi la prima parte dell’anno sarà davvero importante. Fondamentale, quindi, restare concentrati nei primi mesi del nuovo anno, fino all’estate. Potranno arrivare delle nuove proposte e dei sogni nel cassetto si potrebbero concretizzare finalmente. Questo perché Giove è favorevole nella prima parte dell’anno al vostro segno. L’amore sarà fortunato all’inizio dell’estate, ma da agosto inizierà un periodo di dubbi e incertezze.

Capricorno: amori che tornano dal passato?

Un anno impegnativo ma fortunato, il 2022, per coloro che sono nati sotto il segno del Capricorno. Soprattutto in amore, si vivranno dei momenti di alti e bassi. Il primo mese dell’anno sarà un po’ complicato perché Venere sarà retrogado. Ma a febbraio, invece, si vivrà un periodo propizio sia per le finanze che per l’amore, grazie alla congiunzione di Venere e Marte. La presenza di un Mercurio retrogado in contemporanea a Venere, potrebbe favorire il ritorno di amori del passato. A settembre e dicembre si vivranno altri due picchi fortunati, grazie anche al favore di Saturno. Anno positivo anche in campo lavorativo, in arrivo delle soddisfazioni.

Acquario: marzo frizzante in amore e finanze

Ci sono buone notizie per chi è nato sotto il segno dell’Acquario. Come gli amici del Capricorno, l’inizio del 2022 sarà all’insegna dell’amore con Marte e Venere che potrebbero portare delle grandi novità sentimentali, ma anche il ritorno di sentimenti del passato. Soprattutto il mese di marzo sarà molto fortunato sia per l’amore, che per il denaro. Ci saranno anche dei momenti difficili e arriveranno delle novità nel corso dell’anno, ma verranno tutte affrontate al meglio. Qualche colpo di fortuna in più durante l’estate.

Pesci: il segno più fortunato del 2022

Amici del segno dei Pesci, il vostro anno è arrivato. Il 2022 si presenta al meglio, a livello astrale, per favorirvi sotto ogni aspetto. Giove sarà favorevole al vostro segno e vi porterà fortuna e buone occasioni. Soprattutto da ottobre in poi si potrebbero verificare delle nuove possibilità da cogliere al volo. Un anno tutto positivo, ma con un picco a livello amoroso nel mese di aprile, grazie all’incontro nel vostro segno di Giove e Nettuno. Godetevi il 2022 e cogliete tutti i frutti della fortunata data dalla Stelle!

Leggi anche:

Il fiore perfetto per ogni segno dello zodiaco

Segni astrologici cinesi: ecco cosa dicono di te!

Amicizia fra segni zodiacali: quali vanno più d’accordo?

Foto in alto: Pixaby