Oroscopo: quale segno ha tradito di più

Qualsiasi periodo dell’anno, che si tratti di amore, amicizia o lavoro, una sbirciatina veloce all’oroscopo non si nega a nessuno, poi crederci o meno è sempre una scelta personale.

Gli appassionati di astrologia sanno già che il proprio segno può influenzare le amicizie e in generale il rapporto con gli altri, ma precisamente fino a che punto condiziona la vita di coppia? Da un recente studio, il tradimento non sarebbe solo scritto nel proprio DNA, ma anche nel segno dello zodiaco.

Secondo i dati raccolti in una ricerca condotta dal sito di incontri Victoria Milan risulta che alcuni segni dello zodiaco sono più predisposti al tradimento rispetto ad altri. D’ora in poi non sarà più necessario escogitare scuse ridicole dopo una scappatella… si potrà dare direttamente la colpa all’oroscopo.

Pesci, Sagittario, Scorpione… chi tra questi si aggiudicherà il podio del più fedele o del più fedifrago? Ecco la classifica:

1) Pesci

Il segno dei Pesci è quello più attratto dalla bellezza in ogni sua forma. Forse è proprio per questo motivo che si aggiudica il podio tra i segni che hanno tradito di più nel 2017. I Pesci sono i fedifraghi più attivi tra il campione di persone italiane analizzate. Infatti la percentuale di coloro che tradiscono essendo di questo segno è del 10,4%. Tra i VIP italiani nati sotto il segno dei Pesci troviamo l’ex conduttore del Festival di Sanremo Carlo Conti, nato il 13 marzo del 1961, e la brava tennista Flavia Pennetta, nata il 25 febbraio del 1982.

Flavia Pennetta- Carlo Cont

2) Ariete

Non si distanziano di molto dalla prima posizione i nati sotto il segno dell’Ariete. Passionali e dotati di grande fascino non hanno mai grossi problemi a conquistare una nuova fiamma. Infatti, si aggiudicano il secondo posto con una percentuale di tradimenti del 10% nel 2017. Tra i VIP italiani di questo segno si annoverano l’imprenditore Flavio Briatore, nato il 12 aprile del 1950 e la ex cassiera ormai famosissima cantautrice Giusy Ferreri, nata il 17 aprile del 1979.

Giusy Ferreri- Flavio Briatore

3) Toro

Sul terzo gradino del podio si posizionano i traditori del segno zodiacale del Toro. Con una percentuale del 9,9% si distanziano davvero di poco dal segno dell’Ariete. Tra i personaggi dello spettacolo italiani nati sotto questo segno non troppo fedele troviamo l’amatissima autrice e conduttrice Barbara D’Urso, nata il 7 maggio del 1957, e il giovane cantante sardo Marco Carta, nato il 21 maggio del 1985.

Barbara D'Urso- Marco Carta

4) Bilancia

Dopo i segni che hanno più tradito nel 2017 ecco la classifica di quelli che sono stati più fedeli in amore. Le timide Bilancia conquistano il terzo gradino del podio con il 6,9%. Infatti, insieme al Sagittario e allo Scorpione, sono stati uno dei segni più fedeli dello zodiaco nell’anno passato. Tra i personaggi dello spettacolo italiani ricordiamo Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, nato il 27 settembre del 1966 e la divertente attrice e comica Virginia Raffaele, nata il 27 settembre del 1980.

Jovanotti- Virginia Raffaele

5) Sagittario

Al secondo posto, con una percentuale del 6,7 %, si collocano gli energici Sagittari. Infatti, dai dati raccolti si può affermare che i nati sotto questo segno zodiacale sono stati abbastanza fedeli nel 2017. Tra i personaggi di questo segno troviamo la brava e simpatica Paola Cortellesi, nata il 24 novembre del 1973 e il calciatore italiano Fabio Grosso, nato il 28 novembre 1977.

Paola Cortellesi- Fabio Grosso

6) Scorpione

Al gradino più alto del podio si posiziona il segno più misterioso dello zodiaco: lo Scorpione. Infatti, solo il 6% dei nati sotto questo segno ha avuto delle relazioni extraconiugali nell’anno passato. Tra gli Scorpioni VIP nostrani, il bell’attore Riccardo Scamarcio, nato il 13 novembre del 1979 e la conduttrice televisiva Federica Panicucci, nata il 27 ottobre del 1967, fresca di una nuova relazione.

Federica Panicucci- Riccardo Scamarcio

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook!