caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo

Si sa, la mamma è sempre la mamma, anche quando iniziano i primi litigi. Ma è possibile individuare delle tipologie di mamme?

Secondo l’oroscopo sì in quanto, facendo riferimento al giorno di nascita, ci aiuterebbe ad analizzare e comprendere i comportamenti delle mamme di tutto il mondo in base al loro segno zodiacale.

Si pensa, infatti, che nello stesso modo in cui lo zodiaco influenza il comportamento umano definendo il carattere di ogni persona, allora sarà fondamentale anche nella determinazione del comportamento da genitore di ognuno di noi.

Ecco, quindi, che ogni segno zodiacale influenzerebbe il comportamento di ogni mamma.

Queste caratteristiche determinano anche il comportamento che le vostre mamme e i vostri papà hanno avuto nei vostri confronti. Questo perché anche i nostri genitori sono stati influenzati dagli astri e dai segni zodiacali. Quindi, per capire meglio che mamma sei, o sarai in futuro, lasciati guidare dallo Zodiaco.

Scopriamo, allora, insieme quali sono i punti deboli e quelli di forza come madre secondo gli astri! >>

12) Ariete

La mamma Ariete è una guerriera. I suoi figli devono sempre essere i numeri uno e vengono spesso messi in competizione con gli altri compagni di scuola o con gli altri bambini. Si può dire, però, che per far raggiungere quegli obiettivi ai figli li sprona e li sostiene costantemente in modo da dare il meglio di sé in tutte le situazioni, anche le più dure. In generale, la mamma Ariete non è sicuramente una femminuccia anche se i suoi scatti d’ira possono durare al massimo 5 minuti.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-ariete

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

11) Toro

Le mamme del Toro sono protettive e premurose. Proprio per questo, con lei è quasi impossibile morire di fame perché cucina sempre per un esercito e poi ti obbliga a mangiare una tripla porzione di ogni cosa che prepara. Essendo molto premurose, le mamme del Toro consigliano sempre alle proprie figlie di trovare un marito benestante. Inoltre, però, sviluppano quasi inevitabilmente il complesso edipico con i propri figli maschi che dura fino all’età adulta.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-toro

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

10) Gemelli

La mamma dei Gemelli è complessa e con molte sfaccettature risultando così poco convenzionale e talvolta contraddittoria. Grazie alla sua natura mutevole e versatile, la mamma dei Gemelli trova sempre un modo per sorprendere la propria famiglia e i propri figli ovviando così al problema della monotonia. Non è di certo un punto di riferimento per i suoi figli, ma questo permette a loro di crescere in autonomia e libertà imparando prima ad essere indipendenti.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-gemelli

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

9) Cancro

La mamma del Cancro è la tipica mamma chioccia che è sempre pronta ad ascoltare i figli, a confortarli e aiutarli nelle difficoltà. Questo attaccamento quasi morboso, però, a volte può “soffocare” i suoi figli anche se le sue intenzioni sono quelle migliori. La situazione che si viene a creare rende perciò molto difficile far sperimentare l’indipendenza e l’autonomia ai figli della mamma del Cancro che si sentono sempre e comunque molto legati alla figura materna.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-cancro

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

8) Leone

Le mamme del segno del Leone sono sempre calorose e protettive e considerano i propri figli i più belli del mondo. Questo li spinge a vestirli e “addobbarli” per poi potarli in giro come se fossero in mostra. A volte è una mamma un po’ aggressiva ma sotto sotto si cela un animo dolce e innocuo. In generale, le mamme del Leone sono molto creative e appariscenti e amano farsi notare dagli altri.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-leone

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

7) Vergine

La mamma della Vergine ama gestire e organizzare la vita dei propri figli sin dalla loro nascita. Siccome lei è molto organizzata, ci tiene che anche i suoi figli trovino un buon lavoro e che siano sempre in ordine e puntuali nella vita. È molto brava nel dare preziosi consigli pratici, ma non altrettanto nel coccolare i propri figli.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-vergine

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

6) Bilancia

Le mamme del segno della Bilancia ci tengono molto che i loro figli capiscano e comprendano fin da subito i valori sociali come quello dell’amicizia. Anche la mamma della Bilancia è molto attenta all’aspetto esteriore dei propri figli, infatti non vuole vederli trasandati anche perché ha l’irrazionale paura che rimangano per sempre single. Questa paura per la singletudine diventa quasi un’ossessione che trasmette costantemente ai figli.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-bilancia

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

5) Scorpione

La mamma dello Scorpione è forse la mamma più severa e intransigente. Desidera, infatti, che fin da subito i suoi figli imparino che, se si comportano male, verranno puniti severamente. La mamma Scorpione, però, è anche molto protettiva e si prende cura dei figli in modo quasi frenetico ed è completamente devota ai suoi bambini.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-scorpione

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

4) Sagittario

Le mamme del segno del Sagittario sono quelle che credono di più nei loro figli. Per loro non ci sono vie di mezzo: i loro bambini devono eccellere o nello sport o nello studio. Questo comportamento però spesso cela la speranza di poter far raggiungere ai propri figli i traguardi che lei non ha potuto raggiungere in gioventù.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-sagittario

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

3) Capricorno

Per le mamme del segno del Capricorno è fondamentale che i propri figli imparino il valore del denaro. Così, anche quando desiderano qualcosa, i figli della mamma del Capricorno devono meritare di possedere un determinato oggetto. Anche se quindi queste mamme possono risultare distaccate, sotto sotto si nasconde un mondo di amore e tenerezza.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-capricorno

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

2) Acquario

Le mamme del segno dell’Acquario sono le più versatili e trasgressive, con loro si può parlare di qualsiasi argomento dagli extraterrestri ai problemi sentimentali e lavorativi. La mamma dell’Acquario è sempre pronta per nuove avventure e desidera che anche i suoi figli sviluppino la sua stessa passione per l’avventura e la curiosità.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-acquario

L’articolo prosegue nella pagina successiva >>

1) Pesci

Le mamme del segno dei Pesci sono quelle più ansiogene dell’intero zodiaco. Si prendono cura dei figli con estrema attenzione e dedizione dimenticandosi spesso che con la crescita è bene che i figli imparino ad essere autonomi e indipendenti. Le mamme dei Pesci, quindi, cercano sempre di fare di tutto pur di realizzare la felicità dei propri bambini.

caratteristiche delle mamme secondo l'oroscopo-pesci

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo con le tue amiche su Facebook!