oroscopo-settembre-vergine
Advertisement

Settembre è un mese particolare. Per molti, dopo la pausa estiva, si torna alla quotidianità senza particolari variazioni. Per altri invece rappresenta un vero e proprio nuovo inizio. Tra questi ci sono i nati sotto il segno della Vergine che, con il Sole nel segno, saranno messi alla prova e chiamati dai pianeti a fare tutta una serie di bilanci economici, organizzativi, ma anche e soprattutto sentimentali.

Cosa succede a settembre per la Vergine

Il Sole è nel segno della Vergine dal 23 agosto al 22 settembre e in questo periodo si alterneranno settimane di grandi cambiamenti. Uno dei periodi più importanti sarà determinato da Venere nel segno, a partire dal 5 settembre. È il pianeta che meglio vi offre l’opportunità di emergere, esaltando le vostre qualità e permettendovi di attrarre ciò che desiderate. 

Sappiate accogliere questa energia, perché vi servirà quando la luna piena in Pesci del 10 settembre vi costringerà ad un periodo di grandi mutamenti. Sarete chiamati a rivalutare alcuni legami affettivi e rendere palese al partner l’impegno che intendete mettere nella relazione. 

I giorni che seguiranno saranno altalenanti. Sarete messi alla prova per quanto riguarda la vostra capacità di gestione delle finanze e degli investimenti a lungo termine. Potreste trovarvi ad affrontare situazioni impreviste, dovendo necessariamente fare appello al vostro proverbiale savoir-faire. Solo a fine mese potrà dirsi conclusa questa fase di dubbi e bilanci. Sarà il momento in cui tirerete le somme e capirete se le vostre scelte sono state un successo.

Le risorse della Vergine per affrontare settembre

Settembre è un periodo transitorio e di evoluzione anche per molti altri segni dello zodiaco. A differenza di quelli più emotivi che potrebbero andare in crisi, la Vergine può contare su tutta una serie di risorse e caratteristiche che la traghetteranno fuori dai momenti di incertezza con successo.

I nati sotto il segno della Vergine sono infatti particolarmente razionali e metodici. Critici e severi con se stessi, assicurano però al partner e alle persone care affidabilità e sicurezza. Ma la tendenza al perfezionismo, alla precisione e all’analisi minuziosa non fa di loro persone fredde. 

I Vergine sono concreti e solidi. Sia sul lavoro che nelle relazioni si rivelano persone estremamente affidabili e con un grande senso del dovere. Qualsiasi scelta prendano, la portano a termine con una capacità di organizzazione e un desiderio profondo di successo come si può riscontrare solo in pochissimi altri segni.

Leggi anche

Oroscopo e denaro: quali sono i segni zodiacali più capaci nella gestione delle finanze?

Quali sono gli animali più affini a ciascun segno zodiacale?

La classifica dei segni zodiacali dal più ‘ballerino’ al più affidabile