I particolari che accendono l’attenzione di ciascun segno zodiacale

particolari-attenzione-segno-zodiacale

Sono i particolari che accendono l’attenzione per qualcuno o qualcosa. Ciascuno di noi è più o meno affascinato da dettagli che per altri sono irrilevanti, mentre per noi contano moltissimo. A fare la differenza sono le nostre inclinazioni personali ma, spesso, queste ultime sono influenzate dalle caratteristiche del nostro segno zodiacale.

I segni zodiacali che fanno attenzione ai particolari più materiali

Tra i segni che notano ed apprezzano maggiormente i dettagli materiali troviamo l’Ariete, il Leone e il Sagittario. L’attenzione di chi è nato sotto questi segni viene catturata dallo scintillio di un gioiello o di un orologio prezioso, ma anche di un oggetto di design particolarmente ricercato.

Ariete, Leone e Sagittario sono grandi amanti dell’artigianato di pregio e riescono a cogliere il valore di un oggetto valutandone con cura estetica e funzionalità.

L’attenzione della Vergine si focalizza invece sulla cura dei dettagli dell’arredamento e sui colori. La Bilancia è affascinata dai prodotti sartoriali che testimoniano la maestria di chi li ha prodotti. Il Toro e il Capricorno si fanno prendere per la gola e amano concentrarsi sugli aromi di piatti raffinati o sulle etichette di vini pregiati.

I segni zodiacali che fanno attenzione ai particolari più emozionali

Ci sono segni zodiacali che fanno invece attenzione a particolari più emozionali ed esperienziali.

Il Cancro, lo Scorpione e i Pesci, ad esempio, vengono letteralmente rapiti dalla maestosità della natura, dai dettagli delle radici di un albero secolare, da un tramonto particolarmente suggestivo. Anche nelle relazioni con gli altri sono segni che fanno particolarmente caso agli sguardi, ai piccoli gesti di cura e al tono della voce.

I Gemelli, più di ogni altro segno zodiacale, godono dell’atmosfera amichevole e conviviale di una cena o di una serata in compagnia. Sanno cogliere la chimica che si crea nel gruppo e ne rimangono affascinati. L’Acquario, infine, è il più sognante dei segni dello zodiaco.

La sua attenzione si concentra sulle parole, sulla loro capacità evocativa, sulle frasi più incisive di un testo appena letto. Esse diventano fonte di ispirazione e riflessione per i propri progetti di vita.

Leggi anche

Amicizia: quali segni zodiacali vanno più d’accordo?

Il fiore perfetto per ogni segno zodiacale

Difetti dei segni zodiacali e miti da sfatare: cosa c’è di vero?

Pubblicità

Potrebbe interessarti