Tutto quello che devi sapere prima di relazionarti con uno Scorpione

scorpione

Ogni segno zodiacale ha i suoi pro e i suoi contro. Ce n’è uno però che alle volte può risultare pungente tanto quanto l’animale che lo rappresenta. I nati sotto il segno dello Scorpione hanno innumerevoli pregi. Sono persone leali, determinate e oneste ma, dobbiamo ammetterlo, anche un po’ suscettibili. 

Le migliori qualità dello Scorpione

Lo Scorpione è un segno d’acqua che va dal 23 ottobre al 21/22 novembre, a seconda dell’anno. A esso da sempre vengono associati segretezza, mistero e occulto. Ciò non significa che i nati sotto questo segno siano persone poco limpide, anzi. Tra le caratteristiche più nobili degli Scorpione c’è la riservatezza e la lealtà.

Sono amici e compagni su cui contare, che non riveleranno mai un segreto e che faranno di tutto per preservare l’intimità e l’emotività delle persone a cui tengono.

Sono dotati di spiccate capacità ricettive e possiedono un ottimo intuito. In amore sono affascinanti e passionali. Anche se all’apparenza possono sembrare algidi, in realtà sono dotati di una grande emotività. Tendono a nasconderla per paura di essere feriti. Un tradimento, per loro, equivale a una catastrofe.

Cosa non dire mai a uno Scorpione

Ed ecco che arriviamo ai tasti dolenti. A nessuno piace essere tradito da un amico o dal proprio compagno.

Per lo Scorpione però la faccenda si fa ancora più complessa. È come se si aprisse una voragine sotto i loro piedi. I nati sotto questo segno d’acqua non ammettono menzogne e non sono assolutamente disposti a riprovarci con chi li ha feriti. La parola “perdono” non esiste nel vocabolario degli Scorpione. Possono evitare le liti, non arrivare a manifestare aggressività, ma proveranno per sempre del rancore nei confronti dell’amante o ex amico che ha avuto il coraggio di dire loro una bugia.

Lo Scorpione, lo abbiamo detto, è suscettibile. Oltre ad avere una memoria da elefante per chi gli ha fatto un torto, non gradisce essere ripreso anche su altri aspetti.

La sua intransigenza non ti farà mai passare frasi come: “Non puoi farcela” o “Lasciati andare”. Entrare nella sua sfera emotiva, a meno che non sia lui a chiederlo esplicitamente, è un’invasione di campo intollerabile. Badate bene, avvicinarsi a uno Scorpione e instaurare con lui un ottimo e duraturo rapporto non è impossibile. Solo, ricordatevi che il pungiglione ce l’ha e non ha paura di usarlo!

Leggi anche

Quali sono i segni zodiacali che non amano stare al centro dell’attenzione?

Toro è il segno opposto allo Scorpione: quali sono le sue caratteristiche?

Segni zodiacali e difetti: quali sono i peggiori?

Pubblicità

Potrebbe interessarti