Partendo dal presupposto che molti segni zodiacali risultano già abbinati a degli animali, non risulta difficile pensare che le personalità di ognuno di noi possano essere accomunate a quelle del mondo della fauna. Vi siete mai chiesti a quale animale potreste assomigliare?

Esistono animali scaltri, intelligenti e veloci, ma anche riflessivi e indipendenti. Ci sono segni zodiacali più portati all’essere istintivi, mentre altri preferiscono pianificare e costruire con calma e precisione.

In natura poi, come nella nostra vita quotidiana, c’è chi è portato alla socialità o chi preferisce la solitudine… Non siamo poi così diversi, se ci riflettiamo un po’!

Di seguito abbiamo preparato una lista di animali che per caratteristiche si avvicinano molto ad alcuni segni zodiacali: chi avrà l’eleganza del pavone o del cervo? Chi la forza l’immediatezza dell’aquila? Chi preferirà agire da solo e chi si trova a suo agio solo nella dinamica di gruppo?

Scopriamo insieme le affinità tra il regno animale e lo zodiaco, tra similitudini e differenze, punti di forza e indole innata.

1) Ariete e gatto

Il segno dell’Ariete come sappiamo ha delle caratteristiche legate alla calma e alla meticolosità. Ai nati del segno piace costruire e pensare costantemente al futuro! Quindi che analogie troviamo tra gli Ariete e i nostri amici felini? I gatti sono animali molto affettuosi, ma anche molto indipendenti, con una voglia innata di solitudine. Gli Ariete spesso preferiscono godersi i propri hobby e i momenti in cui possono rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro.

2) Toro e giraffa

I nati sotto il segno del Toro sono generosi e conquistano tutti con la calma e l’equilibrio. L’imponenza e la dolcezza della giraffa si ritrovano quindi nella personalità dei Toro. La necessità di chiarezza nei rapporti e la volontà di cambiamenti repentini, ma necessari ci riportano alle capacità fisiche dell’animale che, a dispetto della sua stazza, sa difendersi con la sua tipica ed efficace corsa.

3) Gemelli e cane

Fedeli amici e compagni, spumeggianti e solari, sono i nati sotto il segno dei Gemelli e hanno in comune con il cane tutte queste caratteristiche. Un amico Gemelli è capace di farsi vivo dopo anni e portare la stessa energia e lo stesso vigore dei primi giorni, di grande personalità, i nati del segno hanno fascino grazie alla loro prorompente personalità.

4) Cancro e granchio

Le apparenze ingannano e in realtà anche il granchio è un animale molto affascinante e proprio come i nati sotto il segno del Cancro si muove con circospezione e con astuzia per aggirare le difficoltà. Questo atteggiamento può essere scambiato per diffidenza, in realtà i Cancro sono capaci di grande lealtà nelle amicizie e di grande rispetto nei confronti degli affetti.

5) Leone e leone

Non si poteva scegliere altro animale se non il leone, per rappresentare i nati sotto questo segno, che condividono con il re della savana tutta l‘eleganza e la capacità di essere leader, anche sul posto di lavoro. Un po’ di smania di protagonismo a volte può metterli in difficoltà, ma la fierezza e la costanza nei rapporti fanno dei Leone delle personalità a cui non si può sfuggire.

6) Vergine e pavone

Uno degli animali conosciuti più belli sul Pianeta è il pavone e non ha bisogno di presentazioni. Con la sua coda a ruota e i colori sgargianti sa come utilizzare le sue armi per farsi notare. I Vergine sono ben coscienti del loro fascino e sanno come attrarre gli altri segni zodiacali con la loro personalità… Non fate l’errore di sottovalutarli però, la lealtà è importante per i Vergine e non vorreste mai averli come nemici.

7) Bilancia e cavallo

Libertà e voglia di raggiungere il proprio traguardo, queste sono le caratteristiche principali dei Bilancia. Proprio come il cavallo non c’è ostacolo che non sia per loro una sfida da superare per raggiungere la pace e la spensieratezza. L’intensità e l’estrema cura nel portare a termine ciò che si inizia sono ulteriori prove che i nati sotto il segno della Bilancia sanno, come il cavallo, adoperarsi per il loro successo.

8) Scorpione e aquila

Le qualità dello Scorpione sono spesso celate dietro una forte paura di mostrarsi troppo vulnerabili. Come l’aquila i nati sotto il segno sanno inquadrare i propri obiettivi e perseguirli, con grinta e forza. Regina tra i rapaci, l’aquila non perde occasione per farsi ammirare in tutta la sua bellezza, gli Scorpione hanno una marcia in più quando si tratta di valorizzare il proprio fascino e sanno come conquistare il partner con la loro personalità.

9) Sagittario e lupo

Incredibilmente affascinante, ma anche tenebroso e imprevedibile… qualità che i Sagittario e il lupo hanno in comune! La capacità di farsi valere, la necessità di essere indipendenti e leader allo stesso tempo fanno dei nati sotto il segno del Sagittario delle personalità complesse, ma molto intriganti. L’aggressività e la diffidenza del lupo sono altre due qualità che i Sagittario possono mostrare in alcune situazioni, soprattutto se punzecchiati.

10) Capricorno e cervo

Il cervo e il Capricorno sono ovviamente molto vicini anche nella raffigurazione dello zodiaco, anche se il simbolo del caprone con la coda di pesce sia più mitologica che reale. L’eleganza e l’intelligenza di questo animale si avvicinano a quelle dei nati del segno, sempre in cerca di nuove opportunità da costruire, ma anche in grado di affrontare le difficoltà più intricate.

11) Acquario e delfino

Veloci ed estremamente brillanti, il delfino e i nati sotto il segno dell’Acquario condividono la volontà di avventura e la capacità di svicolare dalle situazioni difficili . Gli Acquario sono spessi sottoposti a forte stress o a sfide lavorative, ma sanno come gestire al meglio la pressione grazie alla loro intelligenza e perspicacia. Una personalità energica e una grande simpatia assicurano agli Acquario tanti amici e un buonumore contagioso.

12) Pesci e pesce

I nati sotto il segno dei Pesci non potevano che essere rappresentati dalla loro trasfigurazione nello zodiaco. Sempre posati e in grado di ricominciare in caso di estrema difficoltà, i nati sotto questo segno si trovano spesso a fantasticare su come potrebbe essere il presente, piuttosto che aggrapparsi ad una realtà che non li soddisfa.

Segni zodiacali e animali: le affinità non mancano, ma quale sarà l'animale che somiglia di più al nostro segno zodiacale? Scopriamolo insieme

Se vi è piaciuto questo articolo, condividetelo con gli amici su Facebook!