I segni zodiacali che proprio non amano stare al centro dell’attenzione

segni-zodiacali-che-non-amano-stare-centro-attenzione

Ci sono segni zodiacali che farebbero di tutto per emergere. Gemelli, Ariete e Leone, ad esempio, amano stare al centro dell’attenzione. Altri invece no. Alcuni, nonostante siano ottimi oratori e amici conviviali, odiano avere i riflettori puntati su di sé. Anzi, pur di evitarli, tendono a rinunciare a priori determinate esperienze. Il motivo? Scopriamolo insieme.

I segni zodiacali che hanno paura di uscire dalla comfort zone

Tra i segni zodiacali che proprio non amano stare al centro dell’attenzione ce ne sono 2 in particolare che lo fanno per timore di non essere all’altezza. Stiamo parlando in particolare del Sagittario e del Capricorno.

Il primo, segno di fuoco estremamente gioviale e dalle spiccate doti comunicative, non ama la ribalta poiché nasconde un animo timido. I nati sotto il segno del Sagittario, anche se si mostrano forti ed estroversi, hanno in realtà paura di esporsi, specie davanti a una platea di sconosciuti. Ciò che li blocca è il timore di risultare vulnerabili e trasparenti e, di conseguenza, di poter essere feriti o derisi.

Il Capricorno invece è il segno di terra più concreto e consapevole. Sul lavoro mostra il meglio di sé, occupando anche ruoli di rilievo e di grande responsabilità. Nonostante ciò, fuori dalla sua comfort zone si riscopre timoroso.

Il motivo risiede della sua severissima autovalutazione. Poiché non è certo di eccellere, preferisce rimanere in disparte. Tuttavia, è consapevole della propria “debolezza” e lavora quotidianamente su di sé per riuscire a superarla.

I segni zodiacali a cui non interessa stare al centro dell’attenzione

Ci sono altri segni zodiacali che non amano stare al centro dell’attenzione perché semplicemente non ne sono interessati. È il caso dei Pesci, che amano essere protagonisti solo all’interno della propria cerchia di amicizie. Puri, sognatori e dolci, i nati sotto il segno dei Pesci preferiscono emergere nelle discussioni con i propri “simili”, amici fraterni con i quali condividono aspirazioni, idee e punti di vista.

Con gli estranei, invece, preferiscono porsi in secondo piano e ascoltare chi vuole mettersi in gioco più di loro.

Anche la Vergine non è interessata al ruolo di protagonista ma per un motivo un po’ diverso. Precisa, attenta e metodica, la Vergine ha una passione sfrenata per i lavori ben riusciti. Ecco perché preferisce stare dietro le quinte piuttosto che sul palcoscenico. La sua più grande soddisfazione è vedere un suo progetto realizzarsi anche se non apparirà il suo volto come attore principale.

Leggi anche

Quali sono i particolari che accendono l’attenzione di ciascun segno zodiacale?

Sei una cicala o una formica? La classifica dei segni zodiacali dal più spendaccione al grande risparmiatore

Amicizia: quali sono i segni zodiacali che vanno più d’accordo?

Pubblicità

Potrebbe interessarti