Segni zodiacali: ecco quali sono i più fortunati dello zodiaco

Essere fortunato, avere un colpo di fortuna, essere baciato dalla fortuna… e via dicendo. Di espressioni simili volte a esprimere la generosità del fato ce n’è davvero per ogni gusto. Ma è vera la credenza che alcuni segni zodiacali sono più fortunati di altri? Vediamo di fare chiarezza.

“Nascere sotto una buona stella” è un’espressione che in astrologia assume un significato molto importante. Grazie alla posizione dei pianeti al momento della nascita, gli astri vi hanno infatti dotato di una determinata fortuna.

Siete già riusciti a individuarla e a utilizzarla per i vostri scopi oppure vi sentite perseguitati dalla malasorte?

In verità, il discorso è molto ampio e varia a seconda di una moltitudine di parametri. La fortuna, ad esempio, può manifestarsi nel gioco, nell’amore, nel lavoro o in un’amicizia. Come noterete leggendo i nostri consigli, ogni segno zodiacale risulta più fortunato in certi ambiti rispetto ad altri.

Scopriamo insieme quali segni zodiacali possono considerarsi in assoluto i più fortunati e quali no!

1) Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Il segno dell’Ariete è fortunato nell’ambito lavorativo e nelle attività di svago, come ad esempio lo sport. Gli arieti sono conosciuti per la loro intelligenza, per la motivazione con cui portano avanti le sfide della vita e anche per l’eccessiva onestà. Il loro carattere e la loro determinazione ne fanno delle persone vincenti. La fortuna che li bacia è tuttavia dovuta più alla forte personalità, che a un aiuto del destino.

2) Toro (21 aprile – 21 maggio)

Chi è del segno del Toro può incontrare la fortuna solo in amore. Per il resto, la vita gli metterà di fronte non poche difficoltà. In generale, le persone di questo segno zodiacale si sentono molto meno fortunate delle altre, ma ciò non significa nulla. Il fatto che stiano sempre in guardia e che sappiano battersi per superare gli ostacoli quotidiani, testimonia già che non sempre la fortuna è poi così necessaria per riuscire a realizzarsi.

3) Gemelli (22 maggio – 21 giugno)

Anche coloro che sono nati sotto il segno dei Gemelli non possono ritenersi molto fortunati. Tuttavia, trattandosi spesso di persone determinate e sempre pronte a imparare cose nuove, riescono sempre a raggiungere il proprio obiettivo. Un briciolo di fortuna ovviamente ce l’hanno anche loro, ed è tutta concentrata nel campo delle amicizie.

4) Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Le persone del cancro, spesso affabili e gradevoli, hanno una particolare predisposizione per le relazioni familiari. Questo segno è sicuramente tra i tre più fortunati. Ciò naturalmente non significa che la vita non metta di fronte a costoro delle difficoltà da superare, ma il loro intuito innato sarà di grande aiuto per prendere la direzione giusta e vivere in modo sereno.

5) Leone (23 luglio – 22 agosto)

Coloro che sono nati sotto il segno del leone hanno un carattere forte e una personalità ben delineata. Saggi e determinati, non hanno granché bisogno della fortuna per riuscire nella vita e sono sempre in grado di gestire al meglio le più svariate situazioni e di scolpire il destino a proprio piacimento. Di un portafortuna non saprebbero cosa farsene!

6) Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Anche se la fortuna non è quasi mai dalla parte di questo segno, si tratta spesso di persone forti e davvero tenaci che hanno voglia di imparare e mettersi in gioco per superare i molti ostacoli che si trovano ad affrontare. In fin dei conti, a loro la fortuna non serve; con il loro carattere, sono già un modello per tutti gli altri!

7) Bilancia (23 settembre – 20 ottobre)

Il segno della bilancia sembra essere uno dei più fortunati, soprattutto in amore. Grazie a un ottimismo preponderante, queste persone ottengono spesso ciò che vogliono dalla vita e il fatto di vedere sempre qualcosa di buono in ciò che fanno permette loro di superare le difficoltà senza quasi farsi un graffio.

8) Scorpione (21 ottobre – 22 novembre)

Anche se chi è del segno dello scorpione tende sempre a vedere il lato negativo delle cose, la fortuna potrà assisterlo soprattutto nell’ambito economico. Facendo qualche piccolo sforzo, si raggiungeranno quindi abbastanza agevolmente gli obiettivi prefissati.

9) Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)

Il sagittario è conosciuto per essere un segno particolarmente fortunato, soprattutto nel gioco. In verità, si tratta proprio del segno zodiacale più fortunato di tutti. Chi è del sagittario vive sovente una vita alquanto facile e nelle difficoltà trova sempre una buona stella pronta a guidarlo verso la strada migliore.

10) Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio)

Le persone del capricorno sono dei leader e hanno particolare fortuna nell’ambito lavorativo. Generose verso gli altri, nulla può fermarle, tanto che di fronte alle difficoltà si trasformano in veri e propri guerrieri. Il fatto di essere emozionalmente e mentalmente coinvolte in ciò che fanno assicura loro la chiave della riuscita.

11) Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ecco un altro segno baciato solo raramente dalla fortuna. Nonostante ciò, le persone dell’acquario sanno affrontare la vita con i piedi per terra e questo basta loro per arrivare lontano. Quando la fortuna si manifesta, lo fa nel campo dei piaceri e dello svago.

12) Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Coloro che sono nati sotto il segno dei pesci peccano nell’organizzazione e tendono a esitare, lasciandosi sfuggire delle preziose occasioni. Spesso accade infatti che non si accorgano neppure che la fortuna risplende sotto i loro occhi, soprattutto per quanto riguarda le nuove conoscenze. Come possono dunque sfruttarla appieno?

Questo articolo ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici su Facebook!