segni-zodiacali-piu-spendaccioni
Advertisement

Buone notizie per gli spendaccioni. La vostra abitudine di spendere ogni centesimo a vostra disposizione potrebbe non essere del tutto colpa vostra. Uno studio ha indagato le correlazioni che esistono tra i segni zodiacali e la gestione del denaro. Il risultato? Alcuni segni sono più propensi al risparmio, altri invece sono delle vere e proprie mani bucate!

I segni zodiacali più spendaccioni

Il curioso studio è stato portato avanti da PsychicWorld, un portare inglese che si occupa di benessere della persona attraverso l’astrologia e la spiritualità. Gli esperti hanno fatto 5 domande riguardanti la gestione dei soldi a un campione di 2.400 persone di segni zodiacali diversi. Le risposte, incrociate con le date di nascita degli intervistati, hanno permesso agli studiosi di stabilire una correlazione tra oroscopo e gestione del denaro.

Ciò che è emerso è sorprendente. Nella classifica dei segni zodiacali più spendaccioni troviamo al 1º posto l’Ariete. Il 72% degli intervistati nati tra il 21 marzo e il 20 aprile ha ammesso di vivere stipendio per stipendio. Di questi il 61% possiede una carta di credito che utilizza per fare acquisti impulsivi. Il detto che dice il denaro è fatto per essere speso è una sorta di “state of mind” dell’Ariete.

Al 2º posto troviamo la Bilancia con un bel 56% di intervistati nati sotto questo segno che ammette di essere in difficoltà con le proprie finanze. Il motivo? La Bilancia ama vivere al di sopra delle proprie possibilità e quando vede qualcosa che le piace non riesce a far ameno di acquistarlo. Al 3º gradino del podio dei segni zodiacali più spendaccioni troviamo il Cancro. I nostri amici granchietti sono dominati dalle emozioni e, proprio per questo motivo, non riescono a pianificare la gestione del proprio denaro. A momenti di razionalità si alternano gesti impulsivi e colpi di testa. Per farvi un esempio, alcune celebrità che hanno avuto problemi di denaro come Mike Tyson, 50 Cent e Cyndi Lauper sono tutti nati tra il 22 giugno e il 22 luglio.

Il risparmiatori dello zodiaco

Se da un lato abbiamo la classifica dei segni zodiacali più spendaccioni, dall’altro lo studio è riuscito a rivelare anche quelli più virtuosi e risparmiatori. L’oro in questo caso va al Capricorno. Il 67% degli intervistati ha dichiarato di possedere più di 2mila sterline sul conto. In più, il segno più razionale e pragmatico dello zodiaco tende anche a programmare con successo i propri obiettivi. Oltre a risparmiare dunque è anche capace di gestire ed investire con successo i propri soldi. 

Una menzione speciale poi anche ai Pesci. 3 intervistati su 4 hanno oltre 2mila sterline di risparmi e quando devono spendere tendono ad essere molto altruisti. Se proprio devono intaccare il proprio tesoretto, prima di acquistare qualcosa per se stessi penseranno ai propri cari. 

Leggi anche

Amicizia tra segni zodiacali: tra quali scatta più complicità?

I peggiori difetti dello zodiaco, segno per segno

Quali sono i segni più fortunati del 2022?