sole-in-gemelli
Advertisement

Il 21 maggio il sole è entrato in Gemelli. Oltre ad essere un periodo fecondo per i nati tra maggio e giugno, questa stagione è caratterizzata da una serie di cambiamenti positivi anche per tutti gli altri segni. È il periodo dell’anno perfetto per fare nuovi progetti, per imparare a prendersi più alla leggera e, perché no, ammettere di aver sbagliato e cambiare idea.

Caratteristiche del segno dei Gemelli

I Gemelli sono un segno mobile d’aria, governato da Mercurio. Quest’anno il sole è entrato nel segno il 21 maggio e lo lascerà il 21 giugno, nel giorno del solstizio d’estate. Tra le caratteristiche più evidenti dei Gemelli ci sono l’apertura mentale e la capacità comunicativa. Sono persone curiose, che cercano il contatto con gli altri e con una grande capacità di adattamento.

Tali caratteristiche sono determinate dal particolare periodo dell’anno. Quando il sole entra in Gemelli la natura è in pieno fermento. Le giornate sono lunghe, si sente già nell’aria la calura estiva e la voglia di viaggiare e divertirsi cresce dentro ognuno di noi. Indipendentemente dal nostro segno di nascita, il sole in Gemelli influenza tutti, spostando il nostro focus dalla ricerca di stabilità al desiderio di movimento.

Trattandosi di un segno di transizione, la sua stagione ci spinge ad esercitare la nostra capacità di adattamento. Ci sentiamo più inclini a mettere in discussione le nostre opinioni, proviamo la necessità di proiettarci nel futuro mettendoci in gioco.

Come approfittare positivamente del sole in Gemelli

Ora che il sole è in Gemelli possiamo concederci l’opportunità di essere più curiosi e propositivi, più loquaci e pronti a scambiare e cambiare idee e opinioni. Questo è il periodo dell’anno perfetto per uscire dalla nostra comfort zone provando ad affrontare una situazione o un’esperienza cui in passato avevamo rinunciato.

Potrebbe essere l’occasione giusta per imparare qualcosa di nuovo o per scoprire interessi impensati. Il sole in Gemelli ci spinge all’ascolto, facendoci tornare – in un certo senso – degli studenti curiosi e attenti. Avremo l’occasione di affrontare tutto questo con la tipica leggerezza e spensieratezza di questo segno. Saremo più propensi ad intrattenerci in lunghe e frivole chiacchierate con gli amici. Coltiveremo il piacere dello stare insieme, del dialogo, del raccontarsi senza paura e pesantezza.

Leggi anche

Il fiore perfetto per ogni segno zodiacale

Segni zodiacali e animali: scopri con quale potresti avere maggiore affinità

Sai qual è il segno zodiacale più raro in Italia?