Toro: tra sensualità e possesso, le caratteristiche di questo segno in amore

toro-caratteristiche-segno-amore

Tra i segni zodiacali di terra, il Toro è certamente quello più passionale e focoso. Esteta per natura, sa far innamorare chiunque grazie alle sue doti in fatto di corteggiamento. Vivere una relazione amorosa con una persona nata tra il 21 aprile e il 20 maggio è certamente un’esperienza unica ma può avere anche dei lati negativi. Scopriamo quali.

Caratteristiche del segno del Toro

Il Toro è un segno di terra governato da Venere. Proprio per questo motivo è un segno zodiacale correlato alle energie femminili della creazione e della fertilità. Questo si traduce in una grande energia vitale e in una propensione alla cura e, in un certo senso, anche al protagonismo.

Il Toro infatti non ama essere messo da parte, e vuole emergere in amore, nelle amicizie e anche nel lavoro.

Si presenta con un mix di caratteristiche che si possono ritrovare negli altri 2 segni di terra. Possiede l’affidabilità e il pragmatismo del Capricorno e l’attenzione ai dettagli tipica della Vergine. In più però il Toro è un segno particolarmente tenace, paziente e leale. In fatto di amicizia, trova una particolare affinità con le persone del segno dei Pesci, della Vergine, del Capricorno e del Cancro. 

Il Toro nelle relazioni amorose

Amante delle arti, della musica e del buon cibo, il Toro è un vero e proprio esteta.

In amore questo si traduce in una particolare sensibilità nel corteggiamento e in una sensualità prorompente. Chi ha la fortuna di intraprendere una relazione sentimentale con un Toro avrà l’occasione di godere di attenzioni estremamente gratificanti. È capace di costruire storie durature senza che il desiderio e la complicità affievoliscano. I segni da cui si sente più attratto sono l’Acquario e il Leone, ma può scattare l’intesa anche con l’Ariete o il Cancro.

Se pensate però che stare in una relazione con un Toro sia tutto rose e fiori, vi sbagliate di grosso.

Il suo carattere forte e la sua ostinata voglia di essere al centro dell’attenzione lo portano a pretendere moltissimo dal partner. Il rischio che l’amore derivi in gelosia e senso di possesso è dietro l’angolo e, per questo motivo, il Toro – come si suol dire – va preso per le corna. Non abbiate paura di scontentarlo, rivendicate la vostra libertà e fategli capire che più si rende asfissiante più vi allontanerete. Se riuscirete a raggiungere l’equilibrio, innamorarvi di un Toro vi regalerà emozioni forti, complicità amorosa e grande solidità.

Leggi anche

Relazioni tra segni opposti: quali sono destinate a scoppiare secondo l’oroscopo?

I miti da sfatare sui segni zodiacali

Sai quali sono i segni zodiacali più rari in Italia?

Pubblicità

Potrebbe interessarti