Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Quattro esperienze in montagna da regalare al proprio partner per l’anniversario

Quattro esperienze in montagna da regalare al proprio partner per l’anniversario

Fare un dono al proprio partner potrebbe non essere una cosa semplice, specie quando, con il passare degli anni, si sono esaurite le idee su cosa regalare in occasione dell’anniversario. Un’idea potrebbe essere quella di non pensare a un classico oggetto bensì a un’esperienza da vivere insieme. Tra i tanti possibili regali d’anniversario per il fidanzato, infatti, fare una vacanza di coppia può essere una scelta ideale, utile non solo per conoscere nuove realtà ma anche per fortificare il vincolo di coppia. Tra le mete romantiche più gettonate spicca sicuramente la montagna, d’altronde cosa c’è di più romantico del dormire in una baita oppure di farsi una nuotata in una piscina calda mentre si è circondati dalla neve. Inoltre, per completare il regalo, è possibile abbinare anche un album fotografico contenente tutte le foto scattate durante la vacanza in modo da sfogliarlo insieme una volta ritornati a casa.

Arrampicata sul ghiaccio

Se il proprio partner ama lo sport e le emozioni forti, l’arrampicata sul ghiaccio potrebbe essere una buona idea. Questa è senza dubbio un’esperienza estrema, ma è anche un’avventura interessante da condividere, se si ha un’ottima condizione fisica e forza mentale. Scoprire un mondo di ghiaccio equipaggiati con piccozze e ramponi, infatti, ha un fascino inestimabile, e permette di cogliere tutte le sfumature e le varietà dei colori di questo elemento. Ovviamente, non ci si può improvvisare scalatori, ma bisogna organizzare il tutto affidandosi a una guida alpina esperta, in grado di proporre il percorso adatto al livello di preparazione della coppia.

Arrampicata sul ghiaccio

Chalet Luxury

Se il partner è una persona poco avventurosa, che preferisce trascorre il tempo in totale relax, è preferibile lasciar da parte le attività e prenotare un soggiorno in uno chalet luxury. Pernottare in una struttura super confortevole, infatti, rientra sicuramente tra i possibili regali fidanzato anniversario. Questo tipo di struttura, si differenzia da una baita
tradizionale, perché è elegante, raffinata e soprattutto esclusiva. Il posizionamento di questi chalet, infatti, permette di accedere direttamente a tutti i servizi offerti dalla località montana, come le piste da sci e molto altro ancora. All’interno degli chalet di lusso, inoltre, vi sono centri benessere, centri massaggi, sauna ecc., ed è possibile mangiare piatti gustosi realizzati dalle mani sapienti degli chef, che utilizzano le materie prime del territorio. Non sono molti gli chalet che offrono questo tipo di esperienza sul territorio, per questo se si ha intenzione di prenotare una stanza è necessario pensarci con largo anticipo rispetto alla data dell’anniversario in modo da andare sul sicuro.

Percorso spa nella neve

Fare un bagno caldo in mezzo alla neve mentre tutto intorno è imbiancato e il clima è molto freddo è un’esperienza davvero rilassante. Sono diversi i centri benessere in montagna dotati di una piscina riscaldata all’esterno, proprio come quelle che si vedono nei film. Non solo: nelle spa invernali è possibile anche immergersi nelle acque termali naturalmente calde, oppure fare una biosauna (cioè una sauna a 50°-60° con umidità intorno al 50%).

Percorso spa nella neve

Soggiorno in un igloo

Tra i regali fidanzato anniversario più originali ed innovativi a tema invernale, c’è il soggiorno in un igloo. Potrebbe essere davvero divertente soggiornare in questa tipologia di struttura ricettiva, sfidando le temperature particolarmente rigide. Gli igloo, infatti, sono totalmente realizzati con la neve. Tuttavia, la maggior parte degli igloo sono di proprietà di alcuni rifugi, per questo è possibile pranzare o cenare al caldo ed accedere al percorso benessere. Vi sono, poi, dei rifugi che prevedono anche la possibilità di costruirsi da soli il proprio igloo sotto la guida di un esperto, così da avere il proprio alloggio personalizzato.