Quanti di noi possono vantare un amore che resiste a tutto e tutti? Il sogno di molti è quello di trovare l’anima gemella e passare insieme tutta la vita. Perché l’amore è vita, una lunga esistenza insieme come ci racconta Shalyn Nelson, nipote di questi due splendidi sposi, facenti parte di un progetto molto romantico.

L’amore nasce per caso e dura una vita

Tante volte l’amore nasce da un incontro casuale come avvenne per Wanda e Joe ben 63 anni fa.

I due si incontrarono e dopo il primo appuntamento decisero di passare la loro vita amandosi. Infatti, il 28 dicembre del 1950 i due si fidanzano per sposarsi due anni dopo. Con questo progetto fotografico, la nipote della coppia Shalyn Nelson, ha voluto celebrare la loro longeva storia d’amore intitolandolo “Love, The Nelsons“. Con grande sorpresa dell’autrice esso è stato in seguito pubblicato sul sito BuzzFeed suscitandole una grande emozione.

Due ingredienti speciali

Le immagini e una dolcissima lettera d’amore, letta ad alta voce a vicenda sul set fotografico dai nonni, sono i due elementi che rendono davvero speciale questa storia. Ecco le dolci parole di Joe rivolte alla moglie:

“Carissima Wanda,

è passato molto tempo da quando ti ho scritto una lettera. Penso sia stato quando lavoravo in Canada, che ho scritto per te l’ultima volta. In ogni caso, io ti amo ancora tanto, probabilmente di più. Gli anni sono passati in fretta. Una mattina ti svegli e sei vecchio. Comunque, non li cambierei per tutto l’oro dell’Alaska. Abbiamo avuto 3 figli straordinari che abbiamo cresciuto in allegria, la maggior parte del tempo. Li abbiamo portati al cinema, al parco giochi, in piscina, alle partite, alle feste, ecc. Vorrei poter rivivere alcuni di quei giorni. Ora loro stessi hanno dei bambini che abbiamo visto crescere e alcuni di loro ora hanno avuto a loro volta dei figli. Dobbiamo essere proprio vecchi…Ora che siamo entrati nei nostri anni d’oro, penso si siano trasformati in anni di ruggine con tutti i medici che vediamo. In ogni caso, concludo questa lettera dicendoti che ti amo oggi come il giorno in cui ti ho sposato. E pensare che il certificato di matrimonio costa solo 2,00 dollari. Il miglior affare che abbia mai fatto. Con tutto il mio amore per te, Joe.”

Alla forte emozione della pubblicazione sul sito BuzzFeed si aggiunge anche la precaria situazione di salute del nonno di Shalyn Nelson, come spiega lei direttamente con un post molto dolce sul social network Instagram.
“Passeggiando insieme nella vita, ma il sentiero è sempre più breve- Mio nonno Joe R. Johnson”. Leggendo e osservando questi scatti si coglie tutto l’amore di una vita che si trasmette ai figli ed ai nipoti, con l’unica certezza che la vita è davvero dura ma, se affrontata insieme amandosi, è una lunga passeggiata, che a volte sarà in salita ma piena di affetto e di dolci speranze.

Schermata 2016-08-18 alle 11.16.41