Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“Non voglio niente di serio”: gli uomini spiegano il perché

“Non voglio niente di serio”: gli uomini spiegano il perché

Purtroppo, molte donne si sono sentite dire questa frase e magari anche in più di un’occasione. C’è anche da puntualizzare, però, che non sono solo gli uomini a dirlo; infatti, anche una donna alle volte ha solo voglia di concedersi un’avventura. In generale, se si dovesse fare una statistica, probabilmente l’ago della bilancia penderebbe verso la componente maschile. Con il rischio forse di cadere negli stereotipi, accade molto più spesso che sia l’uomo a lasciarsi andare alla tentazione di una semplice notte di passione o ad un periodo infuocato, per poi, una volta esaurita la fiamma, esordire con: “Non voglio niente di serio“. Ma il vero motivo qual è? Parola agli uomini.

È questione di amore…

Molti dei ragazzi e degli uomini intervistati hanno dato una spiegazione molto semplice: “Non sono preso da lei“; ovvero, quando è capitato di dire a una ragazza di non volersi impegnare in niente di serio, lo scopo era mettere dei paletti, facendo capire che non ci fosse un sentimento così profondo da poter far continuare la storia in maniera romantica. Alcuni hanno affermato di preferire essere chiari sin dall’inizio, per non ferire i sentimenti dell’altra persona, mentre altri sfoderano questa frase alla fine, come via di fuga. Quindi si potrebbe dire effettivamente che è questione di amore; quando qualcuno sente di non essere sentimentalmente coinvolto, in modo profondo, utilizza questo stratagemma.

"Non voglio niente di serio"

O forse è c’è un ritorno di fiamma con l’ex?

Ecco quello che nessuno vorrebbe mai sentirsi dire. Alcuni intervistati hanno commentato dicendo che molto probabilmente la frase “non voglio nulla di serio” è semplicemente un modo per dire “Sto pensando ancora alla mia ex e stare con te mi permette di distrarmi”. Molte volte il problema è che spesso poi, chi ascolta questa frase si intestardisce. Ci convinciamo di poter cambiare la situazione e di poter convincere l’altra persona a ricambiare la nostra infatuazione o il nostro amore. Ma non esiste niente di più sbagliato. Questi pensieri non fanno altro che esasperare la situazione, alimentando speranze e aspettative che probabilmente non saranno mai soddisfatte. E diciamocelo, non è giusto per nessuno. Però pare che tutti concordino su un unico punto: “Nel momento in cui conosci la persona giusta, tutto cambia”. Quindi, se ancora non avete incontrato la persona che vi ha cambiato la vita, non disperate; l’altra metà della mela, quella giusta, c’è per tutti.

Ti è piaciuto il nostro articolo? Condividilo su Facebook! 

Leggi anche

Gli argomenti più spinosi da affrontare in coppia e come superarli

Decluttering: la pratica vincente da fare prima della convivenza