Bomboniere
Advertisement

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti nella vita di una donna. Organizzare al meglio ogni dettaglio richiede tempo, impegno e a volte qualche consiglio utile. Di certo la tendenza che si è ormai consolidata è quella di dare spazio all’originalità e alla personalizzazione; le tradizioni hanno sempre il loro perché, ma il bello è sapere adattare questa giornata allo stile degli sposi. La prima regola è cominciare i preparativi per tempo, ma c’è molto altro da cui partire. Vediamo nel dettaglio alcuni consigli che potrebbero rivelarsi preziosi.

Ad ogni matrimonio un proprio mood

Se in passato organizzare un matrimonio significava mantenere un tono formale e sobrio, ora invece si preferiscono mood più casual e originali e la scelta di un tema che colleghi tutto: addobbi, cibo, vestito, bomboniere. Per il regalo agli invitati è importante scegliere bomboniere per il matrimonio che rispecchino il tema dell’evento; grazie alla vasta scelta che il web offre, è possibile optare per articoli originali e personalizzati.

Su Mobilia Store, ad esempio, è possibile realizzare bomboniere uniche e artigianali di altissima qualità, grazie a una stretta collaborazione con le migliori fabbriche italiane ed europee. Il loro team creativo sarà in grado di trasformare le vostre idee in realtà e di offrirvi una vasta gamma di proposte. Sul sito potrete trovare un ampio catalogo di bomboniere suddivise per stili, si va dai più classici come le bomboniere utili o a tema sacro, alle bomboniere shabby chic o a tema mare e favole e fiabe per chi cerca qualcosa di più originale. Mobilia Store è anche molto attento alle tematiche ecologiche e propone, per chi vuole che la propria bomboniera sia qualcosa di più di un semplice regalo agli invitati, bomboniere solidali e bomboniere ecologiche.

Un evento natural chic che guarda all’ecologico

Se per il 2022 la parola d’ordine è personalità, un’altra tendenza che prende sempre più piede è quella di puntare a creare un’ambientazione moderna ma rilassata, che faccia sentire gli ospiti a proprio agio. Grande attenzione viene prestata anche al contatto e al rispetto della natura, così le bomboniere per matrimoni ecologiche sono sempre più scelte dalle spose di quest’anno. Ma non solo, si va dall’uso di fornitori locali, dalla scelta di portare a tavola solo prodotti biologici e a chilometro zero, dai materiali riciclati per la decorazione, fino alla scelta appunto di bomboniere responsabili e sostenibili per gli ospiti. Per quanto riguarda la location poi, spazio ai posti all’aperto, soprattutto dopo tanto tempo chiusi in casa a causa della pandemia, con tavoli in legno e allestimenti floreali con fiori di campo, così da dare un tocco chic ma al tempo stesso romantico.

Le palette dei matrimoni 2022, spazio ai toni pastello

Spesso si tende a sottovalutare i colori da scegliere per un matrimonio, in realtà la palette è molto importante per il tema generale. Quest’anno il trend è quello di scegliere tonalità pastello come ad esempio l’azzurro, il verde chiaro, il rosa cipria o il giallo. Colori insomma che richiamino alla natura, alla tranquillità e al relax.

Il menù, monoporzioni con prodotti a chilometro zero

Le monoporzioni, già protagoniste del 2021 per le restrizioni legate al Covid, tornano in voga anche quest’anno, puntando sulla qualità e sui sapori innovativi. Degustazioni con eleganti finger food o dolci al cucchiaio si alternano in mix di colori e sapori, disposti con sistemazioni in angoli. L’attenzione per i dettagli poi porta alla scelta di prodotti di altissima qualità e di materie prime locali e di stagione.

La cucina si identifica con una tendenza decisamente più eco-friendly, includendo pietanze vegetariane e vegane, con molte più alternative per persone con necessità alimentari particolari. Anche per i dolci sempre più persone scelgono non la classica torta, ma di far servire piccoli dolcetti o mini tortine di diversi gusti. Sarebbe carino anche offrire a fine festa un piccolo assaggino da portare a casa che accompagni le bomboniere per gli inviati.

Le fotografie, sempre più protagoniste

Per chi vuole dare un tocco di originalità in più, spopola l’idea di allestire un angolo della festa da adibire alle fotografie da far fare agli invitati. Un’idea simpatica e allegra che in genere serve anche a coinvolgere gli amici a partecipare al ricordo di questa giornata. Gli invitati potranno scegliere di divertirsi a fare foto tra di loro da portarsi a casa insieme alla propria bomboniera ricordo, oppure di lasciarne qualcuna agli sposi.